IM Toolpack è uno strumento semplice per effettuare un'istantanea dello schermo. Include un editor basico e soprattutto la possibilità di condividere facilmente le immagini create sui social network
Con IM Toolpack realizzare una cattura dello schermo (in gergo: screenshot) è davvero un gioco da ragazzi. L'interfaccia principale consta di un riquadro di dimensioni estremamente ridotte. Cliccando sull'icona raffigurante una fotocamera potrai selezionare la parte dello schermo da catturare.
Effettuato lo screenshot, IM Toolpack aprirà in automatico un editor per eseguire eventuali ritocchi all'immagine realizzata. Gli strumenti consentono solo operazioni di base come ritagli, cancellazioni, disegni a mano libera o l'aggiunta di testo. Inoltre è presente uno zoom di ottima qualità. IM Toolpack permette di salvare nei soli formati JPEG e PNG.
Ma la vera chicca del programma è la possibilità di condividere al volo gli screenshot realizzati. Per farlo è sufficiente cliccare su Send dall'editor stesso. IM Toolpack creerà un link diretto associato all'immagine, uno in formato HTML, ed un altro con il tag idoneo per caricare l'immagine sui forum che frequenti. Non solo, l'applicazione consente anche la condivisione rapida della cattura sui social network: Facebook, MySpace e Twitter, senza dimenticare la possibilità classica dell'invio via e-mail.
Download IM ToolPack 1.0.0.38 in Softonic