Quantcast
Channel: Cattura schermo (Cattura schermo > Fotografia e design > Windows): Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

ScreenSnapr TinyGrab 1.7-Cattura e condividi in un attimo il tuo schermo

$
0
0

Il modo più semplice per catturare un’immagine del tuo schermo e inviarla a un amico si chiama ScreenSnapr. Rivoluzionario e leggerissimo programma per creare screenshot e caricarli all’istante sul web

Piccola rivoluzione che cambierà la tua vita, ScreenSnapr non è che l'ennesimo software per catturare lo schermo in un'immagine. Ma riesce a semplificare in maniera incredibile quest'operazione. Unica piccola pecca: ScreenSnapr è praticamente senza interfaccia, segue un meccanismo tutto suo e non è immediatamente intuitivo.

Comunque, basta saperlo. ScreenSnapr funziona così. Estrai il file dal pacchetto ZIP e lo lanci. Non occorre installarlo. Lui si sistema quatto quatto nella system tray. Quando vuoi catturare una porzione di schermo ti basta digitare sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + 1: lo schermo diventerà grigio. A questo punto clicca sulla porzione dello schermo che vuoi catturare e trascina il mouse, come sei abituato a fare.

ScreenSnapr risponderà mostrandoti una barra di progressione. E basta. E lo screenshot? Dov'è finito? Inutile rovistare tra le cartelle dell'hard disk: tutto quello che devi fare è un click con il tasto destro del mouse sulla barra degli indirizzi del browser e scegliere Incolla: ScreenSnapr ti indirizzerà a una pagina web contenente l'immagine appena catturata. Pronta da salvare sul disco oppure da condividere via chat, e-mail o dove ti pare.

ScreenSnapr supporta monitor multipli e offre anche qualche opzione. Non include un editor, ma poco ci importa. Il minimalismo e l'usabilità non hanno davvero prezzo.

Download ScreenSnapr TinyGrab 1.7 in Softonic


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20