PicPick è un'utility per catturare e modificare le immagini presenti sullo schermo. Tantissimi strumenti di editing lo rendono a dir poco indispensabile
PicPick ti permette di realizzare file immagini a partire da ciò che vedi sullo schermo. Ma non solo ti permette di catturare il monitor nella sua interezza, il contenuto di una finestra, o una selezione libera dello schermo. Ti permette anche di modificare le immagini, di misurarle con un righello primo della cattura, oppure di usarle come lavagna su cui aggiungere altri elementi grafici.
Come la maggior parte dei software di questo tipo, all'avvio PicPick si posiziona nella tray di sistema ed è possibile richiamarlo con il mouse oppure con delle scorciatoie via tastiera. Via tastiera è possibile attivare qualunque opzione, dalla cattura all'editing, e i tasti da utilizzare sono completamente configurabili.
Una volta scattata la "fotografia" del monitor (o di parte di esso) si può continuare a modificare l'immagine all'interno di PicPick. È possibile modificare i colori, aggiungere testi, applicare effetti di vario tipo, capovolgere l'immagine e altro ancora. Una volta conclusa la modifica, si può salvare in JPG, BMP, PNG o GIF. Stranamente non è possibile modificare i dettagli del file in uscita, come la compressione JPEG.
Download PicPick 3.3.2 in Softonic